RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
La riqualificazione energetica comprende una serie di interventi effettuati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne la classe energetica di appartenenza. È particolarmente conveniente per gli edifici costruiti prima degli anni ’90 e privi di un adeguato isolamento termico dell’involucro.
MIGLIORE QUALITÀ DELLA VITA CON LA PROTEZIONE DELLE STRUTTURE
L’efficienza energetica migliora attraverso tre tipi di intervento:
- l’isolamento termico
Un buon isolamento termico permette di riscaldare o raffrescare gli ambienti con un minor consumo di energia (gas ed elettricità);
le strutture interessate sono: il tetto, i muri perimetrali, i serramenti e i pavimenti su esterno, ad esempio sui porticati.
- la produzione di energia
Gran parte del fabbisogno energetico di un’abitazione può essere prodotta con diversi sistemi: pannelli fotovoltaici, impianti solari termici.
- l’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento
Spesso si verifica una perdita di energia provocata da impianti poco efficienti o dalla mancanza di opportuni sistemi di regolazione.
L’intervento più semplice è, per esempio, la sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, che recupera il calore dei fumi, o una pompa di calore che recupera energia dall’ambiente esterno. Inoltre si possono installare valvole termostatiche che permettono di controllare la temperatura in ogni ambiente.
DETRAZIONI FISCALI
Agevolazioni fiscali per il risparmio energetico
Nella riqualificazione edilizia, qualora sia realizzato anche il cappotto termico, sono previste le detrazioni del 70/75% (cedibili)
Grazie all’esperienza e le partnership di Grp Service oggi è possibile:
- migliorare la classe energetica del proprio stabile
- diminuire il costo delle utenze di energia e gas
- incrementare il valore dell’edificio
- diminuire i costi da sostenere per la realizzazione dell’opera, in quanto Grp Service si prende in carico l’intera quota delle detrazioni fiscali (70%)
- finanziare la restante quota (30%)
MIGLIORARE L’AMBIENTE
- CONDOMINI
Qualora il condominio debba rifare facciate, cappotto termico o caldaia, facciamo un primo studio di fattibilità con i nostri ingegneri, generiamo un capitolato del lavoro, ci occupiamo della realizzazione dell’opera e ci prendiamo in carico le detrazioni fiscali permettendo un minimo esborso ai condomini.
- AZIENDE
Studio di pre fattibilità con i nostri ingegneri, individuare quale prodotto il cliente abbia bisogno in base alle proprie esigenze ed agli incentivi statali in vigore, soluzione finanziaria.
SERVIZI SEU DELLE ESCo
Un referente unico di innovazione,
assistenza e reale risparmio
assistenza e reale risparmio
TELEFONO
06.23237759
INDIRIZZO
Via degli Anemoni 4/C – Roma
direzione@grpservice.it
MAGGIORI INFORMAZIONI
Richiedi senza nessun impegno maggiori informazioni, compilate questo form e vi risponderemo al più presto.